Ecco la Honda per la Dakar

 Derivata dalla CRF450X 
Ecco la Honda per la Dakar

Pubblicato il 2 ottobre 2012, 16:00

Questa non è in vendita ma è stata ugualmente presentata al Salone di Colonia. È la moto che la Honda schiererà ufficialmente nella prossima edizione della Dakar. È basata sulla CRF450X enduro, con tutti gli adattamenti necessari per partecipare a un rally: in particolare i serbatoi maggiorati, il cupolino e l'alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI per ridurre i consumi.

I piloti ufficiali saranno cinque: ai quattro già annunciati - Helder Rodrigues (Portogallo), Felipe Zanol (Brasile), Sam Sunderland (Gran Bretagna) e Javier Pizzolito (Argentina)  si è aggiunto Johnny Campbell (USA), 11 volte vincitore della Baja 1000.

In preparazione della Dakar, che partirà il 1. gennaio, i cinque piloti ufficiali parteciperanno con la CRF450 al Rally del Marocco: il via il 14 ottobre.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita