Ecco la Honda per la Dakar

 Derivata dalla CRF450X 
Ecco la Honda per la Dakar

2 ott 2012

Questa non è in vendita ma è stata ugualmente presentata al Salone di Colonia. È la moto che la Honda schiererà ufficialmente nella prossima edizione della Dakar. È basata sulla CRF450X enduro, con tutti gli adattamenti necessari per partecipare a un rally: in particolare i serbatoi maggiorati, il cupolino e l'alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI per ridurre i consumi.

I piloti ufficiali saranno cinque: ai quattro già annunciati - Helder Rodrigues (Portogallo), Felipe Zanol (Brasile), Sam Sunderland (Gran Bretagna) e Javier Pizzolito (Argentina)  si è aggiunto Johnny Campbell (USA), 11 volte vincitore della Baja 1000.

In preparazione della Dakar, che partirà il 1. gennaio, i cinque piloti ufficiali parteciperanno con la CRF450 al Rally del Marocco: il via il 14 ottobre.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nazioni: quale Italia in America?

Il Motocross delle Nazioni che quest’anno si terrà negli Stati Uniti si avvicina sempre di più e a breve sarà presentato il team che difenderà i colori azzurri ad Iron Man

MXGP delle Fiandre: le pagelle

Il 15° round del 2025 ha dato i suoi verdetti e la micidiale pista di sabbia di Lommel non ha fatto sconti a nessuno. Ecco i promossi e i rimandati delle Gran Premio delle Fiandre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi