Vigilia all'insegna della sfortuna per la nazionale italiana dell'enduro nella due giorni di ritiro collegiale ad Aviano (PN) in preparazione per la prossima Sei Giorni che si disputerà in Germania al Sachsenring dal 24 al 29 settembre. Proprio i giorno successivo della quarta prova del Campionato Italiano Under 23/Senior Bresolin non farà purtroppo più parte della squadra del Trofeo Junior dell'Italia per infortunio.
Bresolin si è fratturato l'omero della spalla destra per una caduta in speciale il giorno prima nella gara "Under 23". Apprensione anche per Conforti a cui è stato ricontato lo schiacciamento di due vertebre per una precedente caduta.
Nella foto in piedi da sinistra a destra: Mario Rinaldi, Alex Zanni, Manuel Monni, Maurizio Micheluz, Alex Salvini, Oscar Balletti, Deny Philippaerts, Mriko Gritti, Cristian Rossi, Franco Gualdi. Accosciati da sinistra a destra: Guido Conforti, Matteo Bresolin, Nicolò Mori, Rudy Moroni, Davide Soreca, Bruschi, Martini. A vestire la Maglia Azzurra nella squadra del Trofeo Mondiale saranno: Monni (KTM E1), Balletti (Beta E2), Philippaerts (Beta E2), Salvini (Husqvarna E2), Gritti (KTM E3), Micheluz (E3). Questi invece i quattro azzurri del Trofeo Junior: Martini (Beta E2), Moroni (KTM E2), Conforti (Yamaha E1), Mori ( TM E2).
Nella classifiche per Club la squadra dell'Italia sarà composta da: Soreca (Yamaha-Boano E1), Bruschi (HM-Honda E1) e Jacopo Cerutti (TM E1), quest'ultimo chiamato in extremis per sostituire Martini entrato a far parte della formazione del Trofeo Junior.
Dario Agrati
Link copiato