Ducati torna alla Pikes Peak

 Si corre il 12 agosto 
Ducati torna alla Pikes Peak

Pubblicato il 26 luglio 2012, 18:06

 Si correrà il 12 agosto la Pikes Peak, la gara in salita più famosa del mondo. Il programma originario prevedeva che si corresse l'8 luglio ma gli organizzatori sono stati costretta a posticiparla a causa di gravi incendi nel Canyon Waldo, a pochi chilometri dal percorso.

Saranno al via due team Ducati: quello della Ducati North America e il Ducati Spider Grips Team, entrambi con le Multistrada 1200.

La Casa di Borgo Panigale ha vinto già due volte la Pikes Peak nella categoria moto: nel 2010 con il pilota ufficiale Greg Tracy (nella foto sopra) e nel 2011 con il privatissimo Carlin Dunne (sotto), 28enne proprietario della concessionaria Ducati Santa Barbara, in California. Entrambi anche quest'anno verranno schierati sulle bicilindriche italiane.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita