Ducati torna alla Pikes Peak

 Si corre il 12 agosto 
Ducati torna alla Pikes Peak

26 lug 2012

 Si correrà il 12 agosto la Pikes Peak, la gara in salita più famosa del mondo. Il programma originario prevedeva che si corresse l'8 luglio ma gli organizzatori sono stati costretta a posticiparla a causa di gravi incendi nel Canyon Waldo, a pochi chilometri dal percorso.

Saranno al via due team Ducati: quello della Ducati North America e il Ducati Spider Grips Team, entrambi con le Multistrada 1200.

La Casa di Borgo Panigale ha vinto già due volte la Pikes Peak nella categoria moto: nel 2010 con il pilota ufficiale Greg Tracy (nella foto sopra) e nel 2011 con il privatissimo Carlin Dunne (sotto), 28enne proprietario della concessionaria Ducati Santa Barbara, in California. Entrambi anche quest'anno verranno schierati sulle bicilindriche italiane.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: Alvisi è il nuovo Campione Europeo!

Il bolognese si aggiudica il duello finale e riporta l’Italia in cima al podio continentale della ottavo di litro, dove ci avevano portato Guadagnini, Bonacorsi e Lata

MX2: nessuno può fermare de Wolf

Weekend da incorniciare per l’olandese che chiude al primo posto tutte le sessioni del Gran Premio delle Fiandre, conquistando tutti i 60 punti in palio. Adamo sfiora il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi