Cross USA

Dungey in fuga nel National
Cross USA

Pubblicato il 11 giugno 2012, 12:00

Con una perentoria doppietta, Ryan Dungey (nella foto) si è imposto nella quarta prova del National USA della classe 450. Il pilota della KTM ha regolato per due volte un ottimo Mike Alessi due volte secondo mentre Jacob Weimer ha occupato il terzo gradino del podio. Ad High Point è rientrato anche Stewart dopo l'incidente al polso della gara precedente. Il neo acquisto della Suzuki ha conquistato un quinto posto nella prima manche ma poi nella seconda non ha preso il via dopo essersi reso conto di non poter lottare con i migliori per il riacutizzarsi del dolore.

Nella generale adesso Dungey guida con 186 punti davanti ad Mike Alessi con 144 mentre terzo è Weimer con 141. Stewart è comunque quinto a quota 116. Nella 250 ha vinto Eli Tomac grazie ad un secondo e ad un primo posto regolando di misura Justin Barcia (1° e 3°) mentre terzo assoluto è finito Ken Roczen grazie ad un quinto e ad un secondo posto nelle due manche. Quarto assoluto il leader Baggett. Nella generale Bagget è ancora al comando con 175 punti e precede nell'ordine Barcia 168, Tomac 164, Roczen 158 e Musquin 117.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet