Quadcross a San Severino Marche

Italiano e Europeo il 9 e 10 giugno
Quadcross a San Severino Marche

Pubblicato il 7 giugno 2012, 10:14

Nel weekend del 9-10 giugno andrà in scena a San Severino Marche il campionato Europeo Quadcross che per la sua tappa italiana 2012 ha scelto i salti e i curvoni del crossdromo marchigiano “San Pacifico”. In concomitanza con la serie europea scenderà in pista anche la quarta tappa del campionato italiano Maxxis Quadcross Fmi. Un week end di passione “tassellata” quindi quello che aspetta gli appassionati con divertimento e adrenalina garantiti dai grandi nomi che solcheranno la terra della pista di San Severino.

Il promoter, del doppio evento, Threeyes, conferma la presenza di tanti campionissimi della specialità, tra gli altri i francesi Jeremie Warnia e Romain Couprie (in forse per infortunio), il tedesco Schereiber, il lettone Mengelis, il belga Decuyper e l’inglese Holmes. I rappresentanti del tricolore non staranno certo a guardare e capeggiati dal due volte campione italiano Nicola Montalbini, che peraltro corre davanti al suo pubblico, tenteranno di rubare la scena ai pezzi grossi del Quadcross internazionale. A dar man forte a Montalbini in pista anche il compagno di colori in seno al team Honda Cozzi, Mattia Torraco, e per il team Ktm Farioli il giovanissimo bresciano Andrea Cesari Jr.

Il programma prevede per sabato nove giugno le sessioni di prove libere e cronometrate di entrambi i campionati, domenica invece scatteranno le gare vere e proprie con due manche per categoria, spettacolo quindi fin dalle prime ore del mattino con i campioni di questo sport, il Quadcross, che gara dopo gara conquista sempre più il cuore degli appassionati, in virtù di manche combattute e numeri di alta scuola, capaci di tenere con il fiato sospeso gli spettatori.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet