Quadcross a San Severino Marche

Italiano e Europeo il 9 e 10 giugno
Quadcross a San Severino Marche

7 giu 2012

Nel weekend del 9-10 giugno andrà in scena a San Severino Marche il campionato Europeo Quadcross che per la sua tappa italiana 2012 ha scelto i salti e i curvoni del crossdromo marchigiano “San Pacifico”. In concomitanza con la serie europea scenderà in pista anche la quarta tappa del campionato italiano Maxxis Quadcross Fmi. Un week end di passione “tassellata” quindi quello che aspetta gli appassionati con divertimento e adrenalina garantiti dai grandi nomi che solcheranno la terra della pista di San Severino.

Il promoter, del doppio evento, Threeyes, conferma la presenza di tanti campionissimi della specialità, tra gli altri i francesi Jeremie Warnia e Romain Couprie (in forse per infortunio), il tedesco Schereiber, il lettone Mengelis, il belga Decuyper e l’inglese Holmes. I rappresentanti del tricolore non staranno certo a guardare e capeggiati dal due volte campione italiano Nicola Montalbini, che peraltro corre davanti al suo pubblico, tenteranno di rubare la scena ai pezzi grossi del Quadcross internazionale. A dar man forte a Montalbini in pista anche il compagno di colori in seno al team Honda Cozzi, Mattia Torraco, e per il team Ktm Farioli il giovanissimo bresciano Andrea Cesari Jr.

Il programma prevede per sabato nove giugno le sessioni di prove libere e cronometrate di entrambi i campionati, domenica invece scatteranno le gare vere e proprie con due manche per categoria, spettacolo quindi fin dalle prime ore del mattino con i campioni di questo sport, il Quadcross, che gara dopo gara conquista sempre più il cuore degli appassionati, in virtù di manche combattute e numeri di alta scuola, capaci di tenere con il fiato sospeso gli spettatori.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lommel: l’inferno di sabbia crocevia per il titolo

Sulla sabbia amica di casa Lucas Coenen va a caccia della tabella rossa della classe regina, per Febvre la prima delle due prove più temibili sul cammino per il secondo titolo

MXGP: il ritorno di Herlings

Il cinque volte iridato che si era fratturato la clavicola destra durante un allenamento sulla pista di Arnhem, è pronto per tornare a correre in MXGP sulla pista di Lommel
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi