Offroad: La nuova vita di Manuel Monni

Nel 2012 solo enduro
Offroad: La nuova vita di Manuel Monni

Pubblicato il 25 gennaio 2012, 15:56

Dopo dieci anni di mondiale cross, soddisfazioni, rimpianti e tanti infortuni, Manuel Monni ha deciso di chiudere definitivamente con il motocross. Da questa stagione, infatti, gareggerà esclusivamente nell'enduro dopo aver accettato l'offerta del Team KTM Farioli. Il pilota delle Fiamme Oro si sta già allenando con le nuove moto, in particolare con la KTM 300 2T, che potrebbe essere la scelta definitiva in vista degli Assoluti d'Italia e del Mondiale.

Monni ha avuto già delle positive esperienze nell'enduro, prima fra tutte la Sei Giorni in Messico, e non nasconde di affrontare la nuova avventura con obiettivi ambiziosi: «Diversi ex crossisti sono già protagonisti nell'enduro - ha detto - e non nascondo che il mio obiettivo è puntare in alto».

Sul prossimo numero di Motosprint, in edicola il 31 gennaio, ci sarà un'ampia intervista al pilota perugino.

(GCG)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet