Offroad: La nuova vita di Manuel Monni

Nel 2012 solo enduro
Offroad: La nuova vita di Manuel Monni

Pubblicato il 25 gennaio 2012, 15:56

Dopo dieci anni di mondiale cross, soddisfazioni, rimpianti e tanti infortuni, Manuel Monni ha deciso di chiudere definitivamente con il motocross. Da questa stagione, infatti, gareggerà esclusivamente nell'enduro dopo aver accettato l'offerta del Team KTM Farioli. Il pilota delle Fiamme Oro si sta già allenando con le nuove moto, in particolare con la KTM 300 2T, che potrebbe essere la scelta definitiva in vista degli Assoluti d'Italia e del Mondiale.

Monni ha avuto già delle positive esperienze nell'enduro, prima fra tutte la Sei Giorni in Messico, e non nasconde di affrontare la nuova avventura con obiettivi ambiziosi: «Diversi ex crossisti sono già protagonisti nell'enduro - ha detto - e non nascondo che il mio obiettivo è puntare in alto».

Sul prossimo numero di Motosprint, in edicola il 31 gennaio, ci sarà un'ampia intervista al pilota perugino.

(GCG)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo