Dopo la pole e la vittoria in gara-1, il brasiliano del team di Cecchinello chiude come meglio non potrebbe il sabato catalano rilanciandosi in classifica
6 set 2025
Un’altra gara pazzesca della MotoE andata in scena sul tracciato del Montmelò. Eric Granado, dopo la pole position di ieri e la vittoria in gara-1 di questa mattina, completa il sabato vincendo anche la seconda gara della categoria e rilanciandosi in classifica generale quando manca solo l’appuntamento di Misano di settimana prossima a sancire il campione di questa stagione.
Nei sei giri di gara è successo praticamente di tutto, compresi due long lap penalty (che diventeranno penalità in tempo finale perché notificati all’ultimo giro) a Baldassarri e Zaccone per track limits.
Il podio virtuale della gara è completato da Nicholas Spinelli, partito a razzo dalla terza fila, e da Lorenzo Baldassarri, leader della classifica iridata dopo i risultati della gara di questa mattina, ma ancora sub-judice per la penalità del long lap ricevuta all’ultimo giro di gara.
Con Baldassarri e Zaccone penalizzati, Casadei e Zannoni passerebbero rispettivamente al terzo e quarto posto in classifica, Hosciuc rimarrebbe al settimo posto davanti al campione in carica Garzo. Gutierrez e Bernardi completano la top 10.
Seguono Finello, Fusco ed Occhi con Ferrari quattordicesimo dopo una caduta al penultimo giro mentre era secondo alle spalle di Granado. Un gran peccato per il pilota Gresini in ottica campionato. Out invece Torres, Mantovani e Varga, caduti insieme nelle prime fasi della gara.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90