Tiratori scelti (anche) elettrici: Snipers sbarca in MotoE

Tiratori scelti (anche) elettrici: Snipers sbarca in MotoE© Snipers Team

La squadra di Mirko Cecchini correrà con Spinelli e Varga sulle Ducati, continuando in Moto3 con le Honda affidate a Carraro e Rossi

29.11.2024 ( Aggiornata il 29.11.2024 14:19 )

Bella e interessante novità, partita dalla provincia di Pesaro e sparata in tutto il mondo. Lo Snipers Team raddopia le classi itridate di partecipazione, aggiungendo al progetto Moto3 caratterizzata da propulori Honda endotermici a una nuova esperienza elettrica, firmata Ducati. La squadra correrà anche nella MotoE.

Spinelli e Varga: Ducati V21L per Nicholas e Tibor Erik

Due acquisti diversi, ma potenzialmente ben mixabili. Da una parte della tenda ci sarà Nicholas Spinelli, italiano che ha vinto tre titoli tricolori, autore di podi nel mondiale Supersport, vincitore nella World SBK di Assen e detentore di gare in MotoE. L'abruzzese porta al team la sua esperienza e velocità.

Entusiasmo e novità garantiti dall'ungheres Tibor Erik Varga, novità nel panorama di alto lignaggio. In considerazione della tappa prevista al Balaton Ring, il pubblico locale avrà almeno un idolo da acclamare. E, per giunta, pure il paddock più ambito avrà opportunità di conoscerlo.

Carraro e Rossi: Honda NS250 RW affidate a Nicola e Riccardo

In questa classe i Cecchini hanno fatto scuola, perciò teniamoli d'occhio. Attenzione a Nicola Carraro, pronto al secondo anno nelle vesti da titolare e forte della stagione completa appena conclusa. Il veneto salirà sulla Honda, nel passaggio dalla già conosciuta KTM.

Ligure Riccardo Rossi a far coppia completamente italiana. Il genovese ha già corso con la NS250 RW, sicché per lui il vantaggio di tornare in gara con parametri precedentemente immagazzinati. La categoria d'accesso iridata ha nel numero 54 una pedina intenzionata ad alte posizioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi