MotoE Barcellona: le prime volte di Gutierrez e Zannoni

Oscar e Kevin hanno conquistato il primo successo nella serie elettrica, con l'italiano che sale in vetta alla classifica generale. Cadute per Spinelli e Casadei

MotoE Barcellona: le prime volte di Gutierrez e Zannoni
© Luca Gorini

Christian CaramiaChristian Caramia

25 mag 2024 (Aggiornato il 26 mag 2024 alle 12:14)

Colpi di scena a ripetizione nella MotoE, che nel sabato di Barcellona ha disputato il suo terzo appuntamento stagionale. Nicholas Spinelli e Mattia Casadei, mattatori dei primi due round, hanno vissuto un fine settimana più complicato del solito, al contrario di Oscar Gutierrez e Kevin Zannoni.

CIV: il Davide Stirpe Fan Club colora le tribune di Vallelunga

MotoE, quante sorprese a Barcellona


Gutierrez ha gioito, infatti, in Gara 1, mentre Zannoni ha fatto altrettanto in Gara 2, successi che hanno regalato a entrambi la prima vittoria nella serie elettrica del Motomondiale. I due, che hanno colto rispettivamente anche la piazza d'onore nella seconda manche e la medaglia di bronzo in quella inaugurale, hanno approfittato della giornata difficile di Spinelli, arrivato al Montmelò da leader di campionato e caduto sia nella prima che nella seconda contesa.

È andata appena meglio a Casadei, sesto in Gara 1 e scivolato in Gara 2: un bottino più magro del previsto per il campione del Mondo in carica, che ora vede il connazionale Zannoni issarsi in vetta alla classifica generale con un punto di vantaggio (88 a 87). Spinelli si lecca invece le ferite di un weekend con due battute a vuoto - 3 nelle prime 6 manche se consideriamo anche lo "zero" in Gara 2 a Portimao - che lo relegano a -13 da Zannoni.

Buon weekend per Eric Granado, poleman e secondo in Gara 1, e Alessandro Zaccone, terzo in Gara 2.

La MotoE tornerà in pista tra una settimana, nel Gran Premio d'Italia al Mugello.

CIV Vallelunga, Round Corriere dello Sport: info, prezzi, biglietti

MotoE: classifica Gara 1


Gara 2, l'ordine d'arrivo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoE, Mantovani leader del mondiale: “Il mio miglior weekend di sempre”

Andrea è salito sul gradino più alto del podio ad Assen prendendosi il primo posto in campionato, in una serie elettrica che sorride sempre di più ai colori italiani

MotoE, Mantovani e Zaccone si spartiscono i successi ad Assen

Il pilota Klint Forward centra la vittoria in Gara 1 sfruttando la scivolata all’ultimo giro di Casadei, in Gara 2 è invece il pilota Aruba Cloud a festeggiare
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi