Temi caldi
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Pubblicato il 5 novembre 2025, 11:04
Dopo il terribile incidente che c’è stato durante il giro di allineamento in Malesia, il team Ajo ha aggiornato sulle condizioni di salute di José Antonio Rueda, ora che è tornato in Spagna ed è stato operato alla mano destra.
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Dall'arresto cardiaco al ritorno in Spagna
La squadra ha raccontato tutta la condizione clinica del pilota, a partire da quell’impatto tremendo che gli ha causato un arresto cardiaco. Dopo esser stato rianimato in pista è stato trasferito all'ospedale di Kuala Lumpur dove i primi accertamenti avevano rivelato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo della mano destra, oltre a una frattura alla base del radio e altri traumi multipli. Dopo aver escluso gravi danni alla testa e al torace, Rueda era stato trasferito in una clinica privata, dove sono stati condotti ulteriori accertamenti per monitorare attentamente le contusioni alle costole e ai polmoni. Quattro giorni dopo il ricovero, quindi giovedì scorso, gli è stato concesso di tornare in Spagna, dove è atterrato venerdì mattina.
L'operazione alla mano è andata a buon fine
Due giorni fa il Campione del mondo di Moto3 è stato sottoposto all’intervento chirurgico alla mano destra, con l'inserimento di placche nel pollice, nel secondo e terzo metacarpo, nonché alla base del radio, è stato eseguito dal Dott. Xavier Mir presso la Clinica Dexeus di Barcellona. L'operazione è andata bene e il pilota si sta già riprendendo nello stesso ospedale, anche per una frattura alla spalla, dove una risonanza magnetica ha rivelato una piccola frattura alla scapola. Tuttavia, l'intervento non sarà necessario e ha solo bisogno di riposo.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
