Temi caldi
24 ago 2025
E' stato un duello finale all’ultimo millimetro quello che ha visto protagonisti Maximo Quiles e Valentin Perrone e l'ha spuntata Quiles. La vittoria è stata tutta una questione tra i due debuttanti che si sono sfidati fino alla fine con grande strategia. Il pilota del team Aspar ha conquistato così il suo secondo successo stagionale, dopo quello del Mugello, sulle 10 gare da lui disputate. Sul terzo gradino del podio David Muñoz, che dopo aver lottato per il successo sul finale si è accontentato.
A completare la top 5 ci sono stati i primi due piloti della generale: Angel Piqueras e José Antonio Rueda. Quest’ultimo ha bissato lo stesso risultato austriaco, limitando i danni in un weekend in cui dall’inizio non si è conteso le prime posizioni. Piqueras con questo quarto posto gli recupera appena 2 punti in campionato e porta a casa un’altra buona prestazione.
Segue la coppia del team Leopard, Adrian Fernandez e David Almansa, le prime due Honda dopo un quintetto di KTM. Guido Pini è stato il miglior italiano per gran parte della gara, ma non ha visto la bandiera a scacchi. Mentre era sesto a cinque giri dalla fine è incappato in una caduta. Il migliore dei nostri portacolori al traguardo è dunque stato Dennis Foggia, undicesimo, seguito da Nicola Carraro. 17Esimo Stefano Nepa, poi 19esimo Riccardo Rossi e 21esimo Leonardo Abruzzo che ha svolto anche un long lap penalty per aver tagliato un pezzo di pista.
Sport in TV oggi 24 agosto: orari e programmazione MotoGP e non solo
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90