Temi caldi
23 ago 2025 (Aggiornato alle 12:44)
Dopo quella conquistata a Le Mans, Maximo Quiles ha raddoppiato nel suo palmares il numero di pole position al Balaton Park. La prima storica pole position ungherese su questo tracciato porta il suo nome, con il miglior tempo in 1’46.060 che ha ottenuto sfuggendo a ben due rivali con cui il distacco è millesimale.
Valentin Perrone, infatti, ha chiuso a 60 millesimi di ritardo in seconda posizione, seguito da Angel Piqueras che invece ne paga 90. La prima fila vede così schierati due spagnoli e tra loro l’argentino. La bandiera italiana, invece, la troviamo sulla sesta casella, l’ultima della seconda fila. Con Guido Pini che paga 269 millesimi dal primo e che è preceduto da Alvaro Carpe, quarto, e dal compagno di squadra nel team Intact GP David Muñoz.
Il leader del campionato José Antonio Rueda, dopo una prova già in Austria un po’ opaca, non sembra aver trovato la solita confidenza neanche al Balaton Park. Il pilota andaluso scatterà dall’ottava casella, a quattro decimi da Quiles. Più indietro ancora Dennis Foggia, che dopo un ottimo inizio, in qualifica ha ottenuto solo l’undicesimo tempo. Quarta fila per lui. Tredicesimo tempo per Nicola Carraro e 18esimo per Riccardo Rossi. Scatteranno dalle retrovie Leonardo Abruzzo e Stefano Nepa, rispettivamente 24esimo e 25esimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90