Temi caldi
16 ago 2025
La pole position al Red Bull Ring porta il nome di Valentin Perrone, ovvero del debuttante che corre con la bandiera argentina. Pilota del team Tech 3 alla guida di una KTM, il rookie ha avuto da subito ottime sensazioni su questa pista e nel turno decisivo delle qualifiche ha fermato il cronometro sull’1’39.938.
Angel Piqueras ha mancato la prima casella per appena 46 millesimi e domani sarà in prima fila con il compagno di box nel team MT Helmets Ryusei Yamanaka. Terzo tempo per il giapponese che verso la fine della sessione, nel tentativo di migliorarsi, è scivolato. Ad aprire la seconda fila ci sarà l’italiano Dennis Foggia, a 152 millesimi dal primo, davanti al compagno di squadra nel team Aspar Maximo Quiles. Allo spagnolo, mentre era impegnato in un ultimo giro velocissimo sulla bandiera a scacchi, questo gli è stato cancellato per aver ecceduto i limiti della pista.
Sesto, sull’ultima casella della seconda fila, c’è Adrian Fernandez, a oltre tre decimi dal primo. In terza fila seguono i due portacolori del team Ajo José Antonio Rueda e Alvaro Carpe. Entrambi pronti a migliorarsi sul finale, al leader del campionato è stato cancellato il tempo per aver ecceduto i limiti del tracciato e la sua gara comincerà dall’ottava casella. Guardando agli italiani Guido Pini scatterà undicesimo mentre Nicola Carraro, passato dalla Q1, non è andato oltre il 18esimo posto.
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90