Temi caldi
16 ago 2025
Il primo turno del sabato è l’ultima sessione di libere che affronta la Moto3 prima delle qualifiche. Vale a dire l’ultima possibilità prima di fare sul serio e scendere in pista per ottenere la miglior posizione in griglia di partenza. Ad aver avuto la meglio in questo turno è stato Maximo Quiles, che ha firmato il miglior tempo in 1’39.639 davanti a colui che ieri aveva fatto suo il venerdì, Angel Piqueras.
Veloce anche sabato da subito Valentin Perrone, con il terzo miglior tempo, davanti a Joel Kelso e al migliore degli italiani Dennis Foggia. Quinto crono per il romano che paga quasi mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra nel team Aspar e che ha trovato dall’inizio buone sensazioni su questo tracciato.
Ai piedi della top 5 ha chiuso David Muñoz, seguito dal pilota del team Leopard David Almansa e dal leader del campionato José Antonio Rueda. Lo spagnolo paga sei decimi dalla vetta e precede il compagno di box nel team Ajo Alvaro Carpe. Entrambi saranno direttamente in Q2 oggi per puntare alla pole position. Come loro anche Guido Pini, undicesimo questa mattina.
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90