Temi caldi
15 ago 2025
Al Red Bull Ring si è concluso il turno delle pre-qualifiche di Moto3, dove Angel Piqueras ha conquistato come al mattino il miglior tempo. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’39.918 davanti a Valentin Perrone, secondo come nella prima sessione. Il distacco tra loro è di 158 millesimi, con Ryusei Yamanaka, compagno di squadra di Piqueras, che li insegue e paga tre decimi dal primo.
Al quarto posto il rookie Maximo Quiles, che è seguito dal compagno di box nel team Aspar Dennis Foggia. Entrambi guadagnano così il passaggio diretto alla Q2. Sesto tempo di David Muñoz, che se nella mattina era incappato in una scivolata, nel pomeriggio ha svolto un turno più concreto. Settimo posto per il leader del campionato José Antonio Rueda, seguito per 61 millesimi da Guido Pini. Il toscano si sta sempre più abituando alla nuova classe e il suo nome lo troviamo costantemente nella parte alta della classifica.
Completano la top 10 Taiyo Furusato e Scott Ogden, con l’inglese che paga quasi nove decimi dalla vetta. Hanno raggiunto l’accesso diretto alla Q2 anche i due piloti del team Leopard, Adrian Fernandez, undicesimo, e David Almansa, due posizioni più tardi. Con l’ultima posizione possibile Alvaro Carpe ha conquistato il passaggio in Q2, mentre i restanti italiani in pista domani affronteranno la prima sfida della Q1. Ovvero Nicola Carraro, diciottesimo, Riccardo Rossi, ventesimo, e Stefano Nepa, 23esimo.
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90