Moto3 Germania qualifiche: Ogden il mago sul bagnato, prima fila per Pini dopo la caduta

L’inglese è il migliore sotto la pioggia tedesca, con Almansa secondo per 42 millesimi. L’unico italiano in Q2 domani scatterà dalla terza casella
Moto3 Germania qualifiche: Ogden il mago sul bagnato, prima fila per Pini dopo la caduta
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

12 lug 2025

Per la prima volta nella sua carriera Scott Ogden ha conquistato la pole position in Moto3. L’inglese si è fatto valere sulla pista del Sachsenring sotto la pioggia e con il crono di 1’35.001 si è assicurato per domani la partenza dalla prima casella. Un grande risultato per lui che se l’è vista principalmente con David Almansa. Lo spagnolo con la Honda ha chiuso secondo a soli 42 millesimi conquistando un risultato positivo in vista dell’undicesimo GP.

Pini unico pilota a tenere alto il nostro tricolore


A completare la prima fila c’è un eccezionale Guido Pini. Il toscano ha dapprima cominciato il turno con una scivolata. Questa caduta ha fatto esporre bandiera rossa per la rottura dell’air-fence e quindi l’obbligo della sostituzione per questioni di sicurezza. Una volta tornato in pista è riuscito a esprimersi al meglio e domani scatterà quindi dalla terza casella. Lui, l’unico italiano già da ieri in Q2.

Scivola Carpe e alcuni piloti non possono migliorarsi


A causa della scivolata sul finale di Alvaro Carpe, alcuni tempi sono stati cancellati per le bandiere gialle che sventolavano, come quelli di José Antonio Rueda, Maximo Quiles e Angel Piqueras. Scatterà così dalla 12esima casella il leader del campionato Rueda, mentre Quiles sarà settimo e Piqueras decimo. Ad aprire la seconda fila c’è David Muñoz, seguito proprio da Carpe e da Adrian Fernandez, un altro pilota piuttosto competitivo questo weekend. In settima e ottava fila gli ultimi 5 italiani: Nicola Carraro (19°), Leonardo Abruzzo (20°), Riccardo Rossi (22°) seguito da Stefano Nepa e Dennis Foggia.

Qualifiche Moto3 Germania


https://widget.enetscores.com/FWA3A1059A0D027493/ev/4627688/limit/10/lng/it

https://widget.enetscores.com/FWA3A1059A0D027493/ev/4627687/limit/10/lng/it

MotoGP, info e orari TV Sachsenring: quando e dove vedere il GP di Germania

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi