Temi caldi
12 lug 2025
Per la prima volta nella sua carriera Scott Ogden ha conquistato la pole position in Moto3. L’inglese si è fatto valere sulla pista del Sachsenring sotto la pioggia e con il crono di 1’35.001 si è assicurato per domani la partenza dalla prima casella. Un grande risultato per lui che se l’è vista principalmente con David Almansa. Lo spagnolo con la Honda ha chiuso secondo a soli 42 millesimi conquistando un risultato positivo in vista dell’undicesimo GP.
A completare la prima fila c’è un eccezionale Guido Pini. Il toscano ha dapprima cominciato il turno con una scivolata. Questa caduta ha fatto esporre bandiera rossa per la rottura dell’air-fence e quindi l’obbligo della sostituzione per questioni di sicurezza. Una volta tornato in pista è riuscito a esprimersi al meglio e domani scatterà quindi dalla terza casella. Lui, l’unico italiano già da ieri in Q2.
A causa della scivolata sul finale di Alvaro Carpe, alcuni tempi sono stati cancellati per le bandiere gialle che sventolavano, come quelli di José Antonio Rueda, Maximo Quiles e Angel Piqueras. Scatterà così dalla 12esima casella il leader del campionato Rueda, mentre Quiles sarà settimo e Piqueras decimo. Ad aprire la seconda fila c’è David Muñoz, seguito proprio da Carpe e da Adrian Fernandez, un altro pilota piuttosto competitivo questo weekend. In settima e ottava fila gli ultimi 5 italiani: Nicola Carraro (19°), Leonardo Abruzzo (20°), Riccardo Rossi (22°) seguito da Stefano Nepa e Dennis Foggia.
https://widget.enetscores.com/FWA3A1059A0D027493/ev/4627688/limit/10/lng/it
https://widget.enetscores.com/FWA3A1059A0D027493/ev/4627687/limit/10/lng/it
MotoGP, info e orari TV Sachsenring: quando e dove vedere il GP di Germania
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90