Non piove, per il momento, a Silverstone, ma i piloti di Moto3 hanno trovato la pista parzialmente bagnata per il turno di FP2. Tutti hanno avuto il primo approccio con le gomme da bagnato, ma nel corso della sessione le condizioni dell’asfalto sono migliorate e José Antonio Rueda, con le gomme da asciutto, ha saputo fare la differenza. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sul 2'19.739 chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio sul secondo.
A seguire ci sono Joel Kelso e David Almansa, che hanno girato anche a loro volta con le gomme da asciutto. Due piloti che sono stati competitivi fin da subito sul bagnato e che sono da tenere in considerazione per la pole position che si appresteranno a conquistare tra qualche ora. Soprattutto Almansa è stato da subito molto veloce su questo tracciato. A mettersi in mostra sono anche stati Alvaro Carpe e David Muñoz, che completano la top 5, e Maximo Quiles che alla fine del turno è ottavo.
Un ottimo Guido Pini abbiamo visto nelle prime posizioni e ha poi concluso la sessione al dodicesimo posto. Il migliore degli italiani è dunque stato Riccardo Rossi, nono, mentre è sedicesimo Nicola Carraro. Troviamo nella parte bassa della classifica gli altri nomi: Stefano Nepa (23°) seguito da Luca Lunetta, e Dennis Foggia, 26°.
Sport in TV oggi 24 maggio: orari e programmazione motogp e non solo
1 di 2
AvantiLink copiato