Moto3, GP Francia: Rueda vince in un ultimo giro pazzo, Pini cade

Il leader del campionato ha rafforzato la sua posizione con questo successo, complice anche la scivolata di Piqueras. Errore anche per il toscano
Moto3, GP Francia: Rueda vince in un ultimo giro pazzo, Pini cade
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

11 mag 2025

Fin dal venerdì a Le Mans non avevamo visto il “solito” José Antonio Rueda, davanti in tutti i turni. Domenica è partito ottavo e ha dato la lettura corretta alla gara di 20 giri arrivando in lotta per il podio negli ultimi. Il podio si è deciso all’ultima curva, da dove lui è uscito in prima posizione a seguito di un contatto tra chi lo precedeva, Joel Kelso e David Muñoz. Quarto successo stagionale per Rueda, sempre più leader in campionato complice anche l’errore di Angel Piqueras, che raccoglie uno zero.

Kelso secondo, Muñoz esagera e viene penalizzato


Sul secondo gradino del podio è salito Kelso, l’australiano del team LEVELUP-MTA, che ha dominato gran parte della gara, ma che sul finale ha pagato l’ingresso aggressivo di Muñoz. Infatti è stato lo spagnolo a tagliare il traguardo in seconda posizione, poi sanzionato per guida irresponsabile dovendo cedere quindi di una posizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi