10 mag 2025
Ha potuto debuttare solo in Texas, per il limite d’età, e ha poi dovuto saltare due GP per un infortunio. A Le Mans Maximo Quiles è tornato e, al suo secondo turno di qualifiche in Moto3, ha conquistato una straordinaria pole position. Il debuttante del team Aspar ha siglato il miglior tempo in 1’39.947 e domani lo troveremo così ad aprire la griglia di partenza. Davanti ad un altro pilota autore di una prestazione speciale, Guido Pini. Anche lui rookie, ha sfiorato la pole per 89 millesimi conquistando un’importante seconda casella. Prima fila per il toscano.
È sotto il decimo di ritardo anche il terzo pilota che è andato direttamente al parco chiuso, Joel Kelso. L’australiano del team LEVELUP-MTA ormai lo troviamo costantemente davanti e domani completerà la prima fila per tornare sul podio. Tre piloti spagnoli saranno invece in seconda fila: a partire da Angel Piqueras, quarto, che paga due decimi dal primo, seguito da Adrian Fernandez e David Muñoz.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90