Temi caldi
Il pilota andaluso ha completato un weekend da sogno sul tracciato per lui di casa, con il terzo successo stagionale. Piqueras e Kelso sul podio
27 apr 2025
Cresciuto a pochi chilometri dal circuito di Jerez, José Antonio Rueda oggi ha probabilmente realizzato uno dei tanti sogni che aveva da bambino, vincendo davanti alla sua gente. Il pilota del team Ajo ha dominato la scena fin dal venerdì, conquistando sabato la pole position e oggi la vittoria dominando tutti i 19 giri in programma. Ottima gestione della gara, quattro i secondi di vantaggio sul secondo.
Alle sue spalle il secondo gradino del podio è stata tutta una questione tra Angel Piqueras e Joel Kelso. Lo spagnolo ha poi avuto la meglio sull’australiano, al suo secondo podio stagionale con sicurezza e decisione. Ai piedi del podio Adrian Fernandez, quarto con la miglior Honda, che se l’è dovuta vedere con i giapponesi Ryusei Yamanaka e Taiyo Furusato. I primi quattro al traguardo sono anche i primi quattro della classifica iridata. Il migliore degli italiani è Guido Pini, settimo, che ha disputato una gara solida, lottando nel gruppo e rendendosi autore anche di grandi sorpassi. È lui anche il miglior debuttante.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90