Moto3, Foggia fiducioso in vista del Texas, al debutto il neo 17enne Quiles

La pista porta buoni ricordi al romano, che arriva con una motivazione importante ad Austin. Lo spagnolo, invece, ha raggiunto l’età minima per debuttare

Serena ZuninoSerena Zunino

24 mar 2025 (Aggiornato il 27 mar 2025 alle 10:40)

Per la prima volta quest’anno il team Aspar si presenta al completo in Texas, ovvero con la coppia di piloti che disputerà tutta la stagione 2025. Dennis Foggia ha già affrontato i primi due GP, Maximo Quiles ha compiuto i 17 anni lo scorso 19 marzo e ora può assaggiare, per la prima volta, il palcoscenico iridato. Il suo debutto parte dal meraviglioso tracciato americano, dove avverrà il primo confronto con i piloti più veloci del mondo.

Foggia e il team Aspar insieme per lottare nel gruppo di testa


Nel 2021 e nel 2022 Dennis Foggia conquistò il secondo posto nel Gran Premio delle Americhe e quest’anno torna su questa pista con una fame particolare. Il romano ha dichiarato: “Arriviamo ad Austin, una pista che mi piace molto e dove ho ottenuto diversi piazzamenti sul podio. Dopo la gara in Argentina, abbiamo analizzato i dati e questo weekend lavoreremo sodo per continuare a migliorare. Miglioramenti è la parola d’ordine nel suo lato del box, unendo la sua lunga esperienza nella classe a quella del team di prim’ordine.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi