Temi caldi
In condizioni miste si è svolto il primo turno di libere della classe cadetta, con i due spagnoli che si sono contraddistinti. Tre italiani in top 12
14 mar 2025
Il primo turno di Moto3 in Argentina ha avuto un sapore agrodolce, con i piloti di Moto3 sono saliti in sella alle loro moto trovando condizioni miste. Diverse le zone di bagnato che quindi hanno un po’ condizionato la sessione, tanto che lo stesso turno disputato sempre a Termas de Rio Hondo nel 2023 aveva fatto registrare tempi più veloci di otto decimi. In questo primo turno è stato David Muñoz ad aggiudicarsi il miglior tempo in 1’57.363 lui che comincerà il Gran Premio domenica dalla pit lane, a seguito di una mossa oltre il limite messa in atto in Thailandia.
261 millesimi dopo ha chiuso José Antonio Rueda, vincitore nel primo GP che si appresta a fare la differenza anche su questa pista. Lo spagnolo con la KTM del team Ajo sarà da tenere d’occhio, così come David Almansa, pilota del team Leopard da subito a suo agio in Argentina. Quattro i decimi che paga di ritardo dalla vetta, mentre sono ben otto quelli di Adrian Fernandez, suo compagno di box, quinto. Tra loro Scott Ogden.
Il primo degli italiani è Matteo Bertelle, settimo, a oltre un secondo dalla vetta, seguito da Luca Lunetta due posizioni dietro. Un buon inizio anche per Nicola Carraro, dodicesimo, mentre punteranno a migliorare nel pomeriggio, per aggiudicarsi la Q2, Stefano Nepa 15esimo, Dennis Foggia 22esimo seguito dal debuttante Guido Pini e Riccardo Rossi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90