Temi caldi
Lo spagnolo è stato autore di un’azione scorretta nei confronti di Luca Lunetta e lo Steward Panel lo ha penalizzato per guida irresponsabile
2 mar 2025
Il Gran Premio di Thailandia di Luca Lunetta si è concluso in decima posizione, ma questo risultato non riflette il suo reale potenziale. Questo perché nel corso della gara David Muñoz ha attuato nei suoi confronti un sorpasso aggressivo e scorretto, sfociato in un contatto e in una conseguente uscita di pista del romano. Mossa tra l'altro avvenuta in regime di bandiera gialla.
Subito lo spagnolo è stato penalizzato con un long lap penalty, una sanzione forse troppo “leggera” considerando tra l’altro la sua recidività in questi episodi. Successivamente lo Steward Panel ha notificato una nuova sanzione per lo spagnolo del team IntactGP per guida irresponsabile. Il #64 nel prossimo Gran Premio della stagione, quindi presumibilmente in Argentina, inizierà il Gran Premio dalla pit lane. Una penalità più dura, con la speranza che aiuti i piloti giovani a maturare affinché episodi del genere possano un giorno non esserci più.
Il calendario completo MotoGP 2025: dalla Thailandia a Valencia
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90