Temi caldi
Dopo aver trascorso gli anni 2023-24 in Moto2 senza successo, il romano vuole conquistare il titolo della classe cadetta sfuggitogli nel 2021-22
26 feb 2025
Al gruppo dei giovani italiani che quest’anno disputeranno la Moto3, si va ad aggiungere Dennis Foggia. Vice-campione del mondo nel 2021, terzo l’anno successivo, il romano ha poi deciso di passare alla classe di mezzo come evoluzione naturale della carriera di un pilota. L’adattamento alla Moto2 è stato piuttosto complicato e una volta che si è liberata la sella del team Aspar in Moto3 ha deciso di andarsi a prendere quel titolo mancato appena due anni prima.
Il suo è dunque un ritorno nella classe cadetta, con la squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso con David Alonso e che ha tutto il potenziale per restare sul tetto del mondo. Il primo approccio alla categoria non è stato dei migliori per Foggia, che nei test pre-stagionali ha faticato a rientrare nei vecchi automatismi. Ma il morale è alto, così come la fiducia nel progetto.
“Sono felice di andare in Thailandia e di iniziare una nuova stagione” ha dichiarato il 24enne. Lo attende il Chang International circuit dove nel 2022 vinse la gara e ha raccontato: “In questi giorni valuteremo la messa a punto che avevamo a Jerez con i dati che abbiamo raccolto e continueremo a lavorare per perfezionarla il più possibile. Siamo pronti per la prima gara, passo dopo passo raggiungeremo la vetta”.
GP Thailandia MotoGP 2025: orari e programmazione Sky e TV8 - live
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90