Simoncelli presenta la stagione 2025: “A noi che troveremo sempre la forza di non mollare”

La SIC58 Squadra Corse è stata presentata al Misano World Circuit Marco Simoncelli e il proprietario Paolo ha raccontato le sensazioni prima del via

Serena ZuninoSerena Zunino

6 feb 2025

Se la MotoGP è già in azione a Sepang, impegnata nei test, i team delle classi minori sono invece impegnati nelle presentazioni e ieri è toccato alla squadra che porta il nome di Marco Simoncelli in pista, guidata dal papà Paolo.

Tutto è pronto per un nuovo inizio


A fine giornata Paolo ha scritto: “Oggi è il 05 febbraio e come ogni anno da quando “l’era della Sic58 Squadra corse” ha preso il posto di quella del Sic, ci troviamo alla presentazione del Team, l’evento che per noi è il vero “primo gennaio” sancisce l’inizio del moto mondiale e ci fa dire “Eccoci, Si riparte da qui, si ricomincia da noi”.

"Le gesta del Sic vero collante di questa avventura"


Gli obiettivi sono importanti con Luca Lunetta e Stefano Nepa in Moto3, mentre in MotoE ci saranno Tommaso Occhi e Raffaele Fusco. Simoncelli racconta: “Siamo poche persone che formano una squadra, vera, schietta, così terribilmente reale da riuscire a dare il giusto peso al nome forte che portiamo”. La stagione non è ancora cominciata, ma lo sguardo di Paolo guarda al futuro di questo nucleo di persone così unito: “Saremo qui ogni febbraio, finché passione e divertimento saranno più potenti del tempo che passa. Finché le arrabbiature ai piedi del podio saranno meno pesanti delle ore di volo… Finché l’emozione di salirne i gradini sarà più grande della delusione di quando cadremo. Finché voi sponsor, amanti di questo mondo arzigogolato che lo vivete attraverso i nostri occhi, continuerete a ricordare la Regola Del Sic, a ricordarne le gesta, vero collante di questa avventura… Finché continuerete a sentirvi a casa, con noi, anche dall’altra parte del mondo”.

Il 2025 è un foglio bianco ancora tutto da scrivere, e Paolo conclude con parole motivazionali: “A QUESTO NUOVO INIZIO INSIEME “SIC 58 SQUADRA CORSE”! A noi che troveremo sempre la forza di non mollare, cadendo dieci volte imparando a rialzarci undici. Perché nessuno meglio di noi sa, che così… sono le corse”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: O'Gorman sostituto di Lunetta per i prossimi due Gran Premi

Il giovane talento irlandese salirà sulla Honda del team Sic58 Squadra Corse al Red Bull Ring e al Balaton Park, in attesa del rientro in azione del pilota romano

Moto3, intervista a Lunetta: "A Paolo Simoncelli forse ricordo un po' Marco"

Come sta il romano dopo quello spaventoso incidente? Quando tornerà? Cosa significa per lui usare il 58? Gli abbiamo chiesto in esclusiva questo e molto altro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi