Temi caldi
Lo spagnolo del team Leopard ha siglato il miglior crono con quattro decimi di vantaggio sul secondo, David Muñoz. Indietro gli italiani
15 nov 2024
È ufficialmente cominciato l’ultimo appuntamento stagionale sul circuito del Montmelò, nei pressi di Barcellona, dove la Moto3 ha disputato il primo turno di libere. È stato Angel Piqueras a conquistare il miglior tempo in 1’47.281 colui che è il miglior debuttante nella classe cadetta. Lo spagnolo con i colori del team Leopard è riuscito subito a essere veloce e ha rifilato ben quattro decimi al primo degli inseguitori, David Muñoz.
In terza posizione troviamo il Campione del Mondo David Alonso, che paga sei decimi dal primo, e che proverà a chiudere in bellezza una stagione già straordinaria. Il colombiano ha vinto finora tredici GP, di cui sei consecutivi, e avrà l’ultima occasione per migliorare entrambi i numeri. Due decimi più tardi alle sue spalle ha chiuso Joel Kelso, che si prepara a salutare il team Boé per approdare in MTA.
Sesto posto per Daniel Holgado, in piena lotta per mantenere la seconda posizione in campionato, dopo l’errore commesso in Malesia. Oggi lo troviamo a pari merito con Collin Veijer, che in questo primo turno ha concluso nono. Sono invece indietro gli italiani: Matteo Bertelle è diciassettesimo seguito dalla coppia della SIC58 Squadra Corse Luca Lunetta e Filippo Farioli. Ventiduesimo Stefano Nepa che precede il compagno di squadra Nicola Carraro. Ma l'azione in pista è appena cominciata.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90