Moto3, da Leopard a MT Helmets: nuova avventura per Angel Piqueras

Moto3, da Leopard a MT Helmets: nuova avventura per Angel Piqueras

Il giovane talento spagnolo punterà al titolo nella classe leggera passando da Honda a KTM. Andrà ad affiancare il giapponese Ryusei Yamanaka

11.11.2024 ( Aggiornata il 11.11.2024 14:13 )

Dopo aver reso nota la propria lineup per la Moto2, classe in cui correranno il riconfermato Sergio Garcia e il rookie Ivan Ortolà puntando a difendere il titolo conquistato quest'anno con Ai Ogura, il team MT Helmets-MSi ha annunciato anche i propri piloti per la Moto3. Da una parte, si punterà sulla continuità visto che il giapponese Ryusei Yamanaka continuerà il proprio percorso di crescita con il team anche nel 2025, mentre dall'altra ci sarà un vero e proprio top rider con cui l'obiettivo sarà senza mezzi termini quello di salire sul tetto del mondo: Angel Piqueras.

Il giovane spagnolo è ad un passo dalla conquista del titolo di Rookie of the Year dopo un'ottima stagione vissuta con il team Leopard in cui si è affacciato spesso nelle posizioni di alta classifica, ma vanta nel proprio palmarés anche e soprattutto i titoli in Red Bull Rookies Cup e nel Mondiale Junior Moto3, entrambi conquistati nel 2023. Per la prossima stagione cercherà di ripetersi anche nel mondiale con quello che è ormai diventato un vero e proprio top team, partendo come uno dei favoriti.

Cambio di paddock: Farioli al via della SSP con MV Agusta Reparto Corse

Le parole di Piqueras e Yamanaka


Sono molto felice di potermi unire a questa grande famiglia”, ha detto Angel Piqueras in vista di questa nuova avventura. “Penso che passare al team MT Helmets-MSi sia stata la scelta giusta per la mia carriera e non vedo l'ora di cominciare la prossima stagione salendo sulla mia nuova moto”.

E' bello poter continuare a correre per il team MT Helmets-MSi, soprattutto perché si tratta della prima volta in cui riesco a gareggiare per due anni di fila con la stessa squadra e ciò mi dà grande fiducia”, ha detto invece Ryusei Yamanaka. “Si tratta di una grande struttura che ha dimostrato di poter essere vincente anche in Moto2, perciò ringrazio tutti per aver deciso di continuare a credere in me”.

David Alonso campione anche fuori dalla pista: a Valencia per aiutare la comunità

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi