Temi caldi

Moto3, GP Indonesia risultati: Alonso trionfa, Lunetta scatenato quinto

Il colombiano sigla il suo nono successo stagionale che lo porta a un passo dal titolo, Fernandez e Munoz a podio con lui. Grande prova del romano

Moto3, GP Indonesia risultati: Alonso trionfa, Lunetta scatenato quinto
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

29 set 2024

È stata una gara ricca di emozioni quella della Moto3 sul circuito di Mandalika, in Indonesia, dove David Alonso ha firmato la nona vittoria di questo 2024 che lo porta più che mai vicino al titolo. Obiettivo che può già raggiungere a Motegi la prossima settimana, grazie ai 97 punti di vantaggio sul secondo, Daniel Holgado. Sul podio con lui sono saliti Adrian Fernandez e David Munoz.

I risultati di Holgado, Veijer e Ortolà in Indonesia


Se Alonso ha capito quando era il momento di aspettare e quando quello di attaccare, i suoi avversari diretti al titolo hanno commesso qualche errore in più. A partire da Collin Veijer, che ha dominato la gara fino a quando non è scivolato a nove giri dalla fine. Holgado ha lottato per la vittoria concludendo però solo sesto e Ivan Ortolà ha svolto ben tre long lap penalty, passando sul traguardo poi in una, tutto sommato buona, nona posizione.

Lunetta, che sorpassi fantastici!


Grande protagonista della gara è stato Luca Lunetta, autore di prima un doppio sorpasso su Alonso e Piqueras, e poi di una mossa da manuale a tre giri dalla fine che alla curva 10 lo ha portato a superare quattro piloti e a condurre la gara. L’idillio è durato poco, ma ha dato ancora una volta prova del grande carattere di cui è dotato. Stefano Nepa, come Ortolà, ha dovuto svolgere prima il doppio long lap penalty per esser stato più lento in un settore durante le prove e poi per aver tagliato la 9. Quindicesimo sotto la bandiera a scacchi.

Moto3, risultati GP Indonesia: la classifica completa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi