Da Honda a KTM: Bertelle e Level Up-MTA insieme in Moto3

Matteo passerà da prototipo giapponese ad austriaco, facendo duo con l'australiano Joel Kelso nel team italiano

Da Honda a KTM: Bertelle e Level Up-MTA insieme in Moto3

Mirko ColombiMirko Colombi

6 set 2024

Da Honda a KTM. Questa è la notizia principale dell'annunciato passaggio da parte di Matteo Bertelle al Level Up-MTA, squadra che lo schiererà nella classe Moto3 edizione 2025. Il pilota veneto, attualmente punta Snipers, completerà la stagione a bordo della Honda, per poi cambiare equipaggiamento.

Bertelle con Kelso: ecco il Level Up-MTA versione 2025

Nato a Monselice il 18 febbraio 2004, Bertelle evidenzia la propria soddisfazione: "Passo alla KTM" facendo coppia con Joel Kelso "cambiamento importante e che onorerò al meglio. Entrerò in una squadra italiana, nella certezza di essere accolto molto bene. Lavorerò con un staff di riferimento, nel quale ripongo grossa fiducia. Ringrazio tutto il Level Up-MTA e gli sponsor che hanno reso possibile questo bellissimo progetto 2025”.

Alessandro Tonucci, manager Level Up-MTa, echeggia: "Aver concluso l’accordo con Bertelle mi rende soddisfatto e contento, poiché convinto che Matteo, su una KTM, può essere un pilota assolutamente competitivo. Abbiamo lavorato assieme nell’ultima gara 2021 dello JuniorGP, e ricordo attitudine e potenziale notevoli, per ora inespressi nel campionato mondiale. Il desiderio mio e del nuovo innesto è proprio questo: dimostrare il vero valore in ogni Gran Premio del 2025, stagione da grande line up per il Level Up-MTA”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roberts e American Racing: Moto2 nel 2026 e sguardo alla MotoGP con Harley-Davidson

Il pilota californiano ancora nel Mondiale, con possibilità di rappresentare la Casa di Milwaukee nel 2028

Moto3 Assen, Lunetta: “A volte le gare sanno essere davvero crudeli”

Dall’ospedale di Groningen dove è stato operato, il romano ieri sera ha condiviso un post scrivendo due righe sull’incidente avvenuto ad Assen
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi