Moto3, risultati qualifiche GP Aragon 2024: Alonso piega tutti, Lunetta 6°

Ennesima dimostrazione di forza del colombiano davanti a Jose Antonio Rueda e David Munoz. Bene Matteo Bertelle, 8°

Moto3, risultati qualifiche GP Aragon 2024: Alonso piega tutti, Lunetta 6°

Christian CaramiaChristian Caramia

31 ago 2024

David Alonso non si batte, almeno sin qui. L'alfiere CFMoto, dopo aver dominato le prime sessioni, ha dettato legge anche nelle qualifiche Moto3 del GP Aragon.

CIV Mugello: Delbianco in pole nella SBK, Stirpe magistrale in SSP

Moto3 GP Aragon: Alonso in stile Marquez


A impressionare non è solo la velocità del colombiano, ma anche la facilità con cui realizza tempi irraggiungibili per il resto della concorrenza. Una superiorità che ricorda (con le dovute proporzioni) quella di Marc Marquez, che sta letteralmente spazzando via la concorrenza in MotoGP tra le curve del MotorLand. 1'58"059 il crono realizzato dal leader di campionato, 433 millisimi più rapido di Jose Antonio Rueda, mentre David Munoz è terzo ma addirittura a un secondo, distacco speculare a quello incassto da Angel Piqueras, quarto.

Quinta piazza per Joel Kelso, appena davanti a un sempre più convincente Luca Lunetta, infortunatosi a una clavicola e al polso a Silverstone e rientrato in occasione del GP Austria. Segue Daniel Holgado, davanti a Matteo Bertelle, secondo miglior italiano in griglia di partenza. Per trovare un altro rappresentante del Tricolore bisogna scendere fino all'11° posto di Stefano Nepa, preceduto anche da Collin Veijer e Ivan Ortola.

MotoGP orari, GP Aragon 2024: programmazione Sky e TV8

Moto3 GP Aragon, qualifiche: la classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi