Temi caldi

Moto3, risultati qualifiche del GP Austria 2024: Ortolà firma la pole position, settimo Bertelle

Seconda pole position consecutiva per lo spagnolo, seguio dall’australiano scivolato sul finale. Completa la prima fila Veijer, sesto Alonso

Moto3, risultati qualifiche del GP Austria 2024: Ortolà firma la pole position, settimo Bertelle
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

17 ago 2024

Come in Inghilterra, anche in Austria Ivan Ortolà ha concluso il turno delle qualifiche davanti a tutti. La pole position al Red Bull Ring porta il suo nome, con il crono di 1’40.057, e lo spagnolo fresco di ingaggio in Moto2 punta domani a conquistare il terzo successo stagionale. Non sarà facile e tra gli avversari ci aspettiamo sicuramente Joel Kelso, l’australiano che ha conquistato la seconda casella e che è scivolato nei momenti finali del turno.

Veijer, Holgado e Rueda inseguono


L’olandese Collin Veijer si è invece fermato a 159 millesimi dal primo, terza casella per lui sullo schieramento, pronto domani a lottare nuovamente per vittoria e podio. Aprirà la seconda fila Daniel Holgado, che ha concluso il turno a due decimi dal poleman e che è seguito da José Antonio Rueda, scivolato mentre stava provando a conquistare un’importante prima fila.

Terza fila per Alonso e Bertelle al Red Bull Ring


Scatterà dalla sesta casella, invece, David Alonso. Il leader del campionato paga poco meno di tre decimi dalla vetta e non è riuscito a fare meglio della terza fila, dove partirà accanto al migliore degli italiani, Matteo Bertelle. Il veneto paga un vantaggio più sostanzioso dal primo, quattro decimi, e Stefano Nepa ha terminato solo quattordicesimo.

Ecco la classifica completa:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi