Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Austria 2024: Rueda da record su Alonso

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Austria 2024: Rueda da record su Alonso© Luca Gorini

Lo spagnolo ha firmato il nuovo crono più veloce del Red Bull Ring, precedendo il leader del campionato e un ottimo Veijer per pochi millesimi

16.08.2024 ( Aggiornata il 16.08.2024 16:20 )

La seconda sessione della giornata di Moto3 al Red Bull Ring ha visto José Antonio Rueda firmare il nuovo record della pista in 1’40.171 in una lotta all’ultimo millesimo con gli avversari. Lo spagnolo del team Ajo ha subito fatto la voce grossa nel Gran Premio d’Austria ed è stato già un duro avversario in questo venerdì per David Alonso e Collin Veijer.

Veijer con i miglior e anche Nepa non è lontano


Il leader del campionato, Alonso, ha concluso secondo per soli 51 millesimi, mentre l’olandese ha fatto un netto miglioramento dalla mattina e si è fermato a 69 millesimi dal primo. Nuovamente nel gruppo di testa c’è Joel Kelso. L’australiano ha chiuso quarto a un decimo e poco più di ritardo dal primo, seguito da Stefano Nepa. L’abruzzese è a 258 millesimi dalla vetta, ma ha trovato i giusti riferimenti per stare davanti.

Moto2, Ortolà promosso, Garcia confermato: MT Helmets prepara il 2025

Holgado è indietreggiato rispetto al mattino


Attardato in sesta posizione è Ivan Ortolà, a tre decimi e mezzo dal primo, seguito da David Munoz e dal compagno di squadra Ryusei Yamanaka. Il giapponese è a sette decimi dalla vetta e precede Daniel Holgado più in difficoltà. Lo spagnolo ha portato a termine il venerdì con mezzo secondo di ritardo dal primo, che domani punterà a colmare per ottenere un buon piazzamento in qualifica.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi