Proprio nei secondi finali il colombiano si è preso la testa della classifica, sullo spagnolo che ha cominciato bene il weekedn austriaco
Il Gran Premio d'Austria è cominciato nel segno di David Alonso, il leader del campionato che sul finire del primo turno di libere ha firmato il miglior crono. Il colombiano è davanti a tutti con il tempo di 1'40.331 e ha così preceduto Daniel Holgado, fin da subito veloce tra le curve del Red Bull Ring. Proprio lo spagnolo l'anno scorso sfiorò qui la vittoria e domenica ci riproverà.
Terzo tempo per Joel Kelso, a oltre quattro decimi dal primo, seguito da David Muñoz. In quinta posizione ha completato la mattinata Ivan Ortolà, a quasi mezzo secondo dalla vetta, vincitore del GP inglese di due settimane fa e fresco di contratto per passare in Moto2 il prossimo anno, sempre con il team MT Helmets. Tatsuki Suzuki ha ottenuto il sesto crono della sessione, mentre è più attardato il suo compagno di squadra del team Intact GP Collin Veijer, decimo.
Ha concluso ottavo José Antonio Rueda, seguito dal primo degli italiani Stefano Nepa. L'abruzzese dopo l'ottima prestazione inglese punta a concretizzare le buone sensazioni e paga quasi sette decimi da Alonso. Guardando al gruppo degli italiani, Matteo Bertelle è tredicesimo e il debuttante Nicola Carraro diciottesimo.
Ecco la classifica completa:
Link copiato