Temi caldi

Moto3, risultati e tempi delle FP al GP Austria 2024: è Alonso su Holgado

Proprio nei secondi finali il colombiano si è preso la testa della classifica, sullo spagnolo che ha cominciato bene il weekedn austriaco

Moto3, risultati e tempi delle FP al GP Austria 2024: è Alonso su Holgado
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

16 ago 2024

Il Gran Premio d'Austria è cominciato nel segno di David Alonso, il leader del campionato che sul finire del primo turno di libere ha firmato il miglior crono. Il colombiano è davanti a tutti con il tempo di 1'40.331 e ha così preceduto Daniel Holgado, fin da subito veloce tra le curve del Red Bull Ring. Proprio lo spagnolo l'anno scorso sfiorò qui la vittoria e domenica ci riproverà.

Quattro decimi di distacco per il terzo classificato


Terzo tempo per Joel Kelso, a oltre quattro decimi dal primo, seguito da David Muñoz. In quinta posizione ha completato la mattinata Ivan Ortolà, a quasi mezzo secondo dalla vetta, vincitore del GP inglese di due settimane fa e fresco di contratto per passare in Moto2 il prossimo anno, sempre con il team MT Helmets. Tatsuki Suzuki ha ottenuto il sesto crono della sessione, mentre è più attardato il suo compagno di squadra del team Intact GP Collin Veijer, decimo.

Moto2, arriva Collin Veijer con il team Ajo

Nepa l'italiano più veloce al Red Bull Ring


Ha concluso ottavo José Antonio Rueda, seguito dal primo degli italiani Stefano Nepa. L'abruzzese dopo l'ottima prestazione inglese punta a concretizzare le buone sensazioni e paga quasi sette decimi da Alonso. Guardando al gruppo degli italiani, Matteo Bertelle è tredicesimo e il debuttante Nicola Carraro diciottesimo. 

Ecco la classifica completa:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi