Vicente Perez torna in Moto3: al via dei prossimi 5 GP con il team MLav

Vicente Perez torna in Moto3: al via dei prossimi 5 GP con il team MLav© Luca Gorini

L'esperto pilota spagnolo gareggerà con la Honda della squadra di Michael Laverty nei prossimi round europei, ma a Silverstone verrà fatto un ulteriore annuncio

25.07.2024 ( Aggiornata il 25.07.2024 10:01 )

Se si parla di specialisti delle piccole cilindrate, va certamente annoverato Vicente Perez Selfa. Campione in carica del CIV Moto3, vanta ormai dei lunghissimi trascorsi nella classe leggera tra CEV e Motomondiale e quest'anno si sta rivelando come la prima scelta per i team che hanno bisogno di sostituire i piloti titolari, come successo ad inizio stagione con il red Bull KTM Ajo in attesa che Xabi Zurutuza diventasse maggiorenne.

E' il caso anche del MLav Racing di Michael Laverty, che in seguito alla separazione con Josh Whatley avvenuta dopo il Gran Premio del Sachsenring ha deciso di affidare una Honda a Vicente per i prossimi cinque GP. Il 26enne valenciano sarà quindi in griglia al fianco di Scott Ogden a partire dal round di Silverstone in programma ad inizio agosto e difenderà i colori del team fino a Misano 2.

Suzuka, Zarco pensa già al ritorno: "Se ci fosse un'altra occasione..."

Un ulteriore annuncio a Silverstone per il team MLav


Come spiegato attraverso un breve comunicato, da parte del team MLav Racing arriverà però anche un ulteriore annuncio direttamente a Silverstone, dove verrà comunicato il nome del pilota che subentrerà a sua volta a partire dal Gran Premio dell'Indonesia. I nomi possibili sono tanti, da Marco Morelli (già loro pilota in ETC e grande protagonista della Red Bull Rookies Cup) a Eddie O'Shea, passando per Adrian Cruces, ma nel frattempo, quel che è certo è che Vicente andrà tenuto d'occhio visto che farà certamente valere la propria esperienza sfruttando al massimo una delle ultime occasioni di correre in Moto3 prima di raggiungere il limite di età.

Arenas e l'esordio alla 8 Ore di Suzuka: "Gara da pazzi, ma bellissima"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi