Temi caldi

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Le Mans 2024: doppietta Aspar, sesto Rossi

David Alonso e Joel Esteban hanno concluso il venerdì davanti, con il colombiano che si conferma il pilota da battere, ma occhio a Holgado

 

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Le Mans 2024: doppietta Aspar, sesto Rossi

Serena ZuninoSerena Zunino

10 mag 2024 (Aggiornato alle 15:23)

Come nel turno mattutino, anche in quello pomeridiano disputato a Le Mans David Alonso ha aperto la classifica dei tempi, con il miglior crono in 1’40.470. Il colombiano ha chiuso davanti a tutti e il primo pilota che ha preceduto è colui che guida la sua stessa moto del team CF Moto Aspar, Joel Esteban, debuttante. Alonso ha rifilato allo spagnolo quasi mezzo secondo, dimostrando come già fatto nella prima sessione, una buona superiorità.

Holgado non molla la presa su Alonso


In terza posizione troviamo il vincitore dell’anno scorso, Daniel Holgado, che con la KTM del team Tech 3 punterà a regalare un’altra gioia alla squadra francese. Staccato di poco meno di due decimi da lui ha chiuso José Antonio Rueda, a sette decimi dalla vetta, che dopo due weekend di pausa causa appendicite, è finalmente potuto tornare in pista al massimo delle sue forze.

Calendario Moto3

Rossi tiene alta la bandiera italiana


Si è migliorato rispetto al mattino Collin Veijer, quinto, che ha preceduto il migliore degli italiani: Riccardo Rossi. Il pilota ligure paga otto decimi dal vertice e guardando la classifica attuale sarebbe l’unico italiano a passare direttamente in Q2. Infatti hanno chiuso oltre la top 14 tutti gli altri suoi connazionali. Ecco qui la classifica:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roberts e American Racing: Moto2 nel 2026 e sguardo alla MotoGP con Harley-Davidson

Il pilota californiano ancora nel Mondiale, con possibilità di rappresentare la Casa di Milwaukee nel 2028

Moto3 Assen, Lunetta: “A volte le gare sanno essere davvero crudeli”

Dall’ospedale di Groningen dove è stato operato, il romano ieri sera ha condiviso un post scrivendo due righe sull’incidente avvenuto ad Assen
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi