La formazione spagnola promuove il giovane talento, attualmente secondo nel JuniorGP, che andrà ad affiancare David Alonso
Il GASGAS Aspar Team continua il suo lavoro di promozione di giovani talenti iberici nella Moto3 iridata. Nella stagione 2024, sarà infatti Joel Esteban ad affiancare il confermato David Alonso, sostituendo Ryusei Yamanaka.
Mattia Casadei, Ducati e non solo: è una MotoE "made in Italy"
Il giovane pilota catalano, attualmente secondo nel JuniorGP, potrà quindi confrontarsi e magari prendere ispirazione da Alonso, che al suo anno da rookie nel Motomondiale ha già ottenuto tre vittorie in Moto3. Alonso, attualmente quinto nella entry class iridata, sarà chiamato dal canto suo ad alzare l'asticella, puntando ad essere uno dei principali candidati al titolo della categoria leggera.
“Sono molto felice di partecipare al Campionato del Mondo con il GASGAS Aspar Team, squadra che ha avuto fiducia in me fin dall'European Talent Cup” le parole di Esteban dopo l'annuncio. “Il Mondiale è il sogno che inseguo da quando ho deciso di iniziare a gareggiare e, con impegno e lavoro, sono riuscito a realizzarlo. Voglio ringraziare Jorge Martínez, Nico Terol e tutta la squadra per la fiducia”.
“Alla luce di questi annunci, la stagione 2024 sembra promettente – gli ha fatto eco il boss del Team Aspar Jorge Martinez - Joel e la sua famiglia hanno dato tutto per correre con noi e ha saputo sfruttare l'opportunità di raggiungere il campionato iridato. Adesso deve concentrarsi sulla corsa nel JuniorGP, dove è secondo, e poi lo avremo tra noi. Nel 2024 gareggerà con David Alonso, che nonostante sia un debuttante nella categoria, ha già ottenuto tre vittorie. David sembra già esperto, ha un ottimo temperamento. Continueremo a lavorare con lui per migliorare sempre più e raggiungere il suo limite”.
Valentino Rossi e Daniel Pedrosa (di nuovo) in pista a Valencia
Link copiato