Gara Moto3 Argentina: Suzuki domina, Migno splendido 3°

Gara Moto3 Argentina: Suzuki domina, Migno splendido 3°© Luca Gorini

Si tratta della prima vittoria per il pilota giapponese con i colori Leopard. Il pilota romagnolo torna sul podio alla prima gara con il team CIP

 

 

02.04.2023 ( Aggiornata il 02.04.2023 17:10 )

È Moto3-show in Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, la classe leggera del Motomondiale ha offerto uno spettacolo d’alto livello, complice la pioggia scesa a bagnare l’asfalto del tracciato argentino.

GP Argentina: gli orari tv

Moto3 Argentina: dominio Suzuki


A vincere, con una prova di forza da vero specialista del bagnato, è stato Tatsuki Suzuki, che si è reso autore di una gara praticamente perfetta, in cui ha saputo mantenere la testa della corsa praticamente per tutte le fasi del GP. 

L’unico vero rivale di Suzuki è stato Deniz Oncu, che aveva occupato la prima posizione nei primi due giri prima di cadere, tradito dalla scarsa aderenza offerta dal tracciato di Termas.

Si tratta della terza vittoria in carriera per Suzuki, la prima vittoria con i colori Leopard, un risultato che al pilota giapponese mancava dal GP Andalusia 2020.

Moto3, Migno torna sul podio


Alle spalle del dominatore Suzuki ci ha pensato un gruppetto di piloti a regalare spettacolo, a suon di staccate e sorpassi al limite che hanno reso il GP una vera e propria gara a eliminazione.

Caduti Ayumu Sasaki, David Munoz e Jaume Masia, a salire sul podio sono stati Diogo Moreira e Andrea Migno, quest'ultimo al ritorno nel Mondiale con il team CIP. Il pilota romagnolo ha corso in maniera sontuosa, senza sbavature, prima di attaccare nelle fasi finali e conquistare il gradino più basso del podio. Un risultato che testimonia le capacità del Mig, lasciato a piedi dopo la stagione 2022 ma che dimostra di meritare ancora una chance nel Motomondiale. 

Peccato per Riccardo Rossi, caduto a poche curve dal traguardo quando occupava la quarta posizione, e per David Almansa, che ha sfiorato il podio alla sua prima gara con CF Moto. Buon sesto posto per Stefano Nepa, ancora in precarie condizioni fisiche.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi