Temi caldi

Moto3: Kaito Toba e il team Sic58 Squadra Corse insieme nel 2023

Il giapponese correrà con i colori del team di Paolo Simoncelli in quella che sarà la sua settima stagione completa nella classe leggera del Motomondiale

Moto3: Kaito Toba e il team Sic58 Squadra Corse insieme nel 2023
© Luca Gorini

Continua a prendere forma la griglia del mondiale Moto3 in vista della prossima stagione, con un altro tassello che va ad inserirsi. Si tratta del giapponese Kaito Toba, che il prossimo anno difenderà i colori del team Sic58 Squadra Corse di Marco Simoncelli in quella che sarà la sua settima stagione consecutiva nella categoria.

Il classe 2000 cambierà moto passando (anzi, tornando) alla Honda dopo tre anni in KTM passati prima con il Team Ajo e poi con CIP. Proprio con quest'ultima avverrà un vero e proprio scambio, visto che l'attuale pilota del Sic58 Lorenzo Fellon e lo stesso Toba, di fatto, si scambieranno la sella al termine del campionato in corso.

Moto3 Giappone: Suzuki firma la pole position nel GP di casa

Toba: “Felice di tornare sulla Honda”


Il centauro del Sol Levante si è detto contento per la nuova avventura, specialmente perchè tornerà su una moto a lui amica: “Voglio ringraziare Paolo per avermi permesso di correre per il suo team. Sono felice di tornare sulla Honda, con cui sono stato molto competitivo nel 2019. Sarà una nuova sfida ed è bello sapere di poter restare un altro anno nel Motomondiale”.

Resurrezione Honda: pole in MotoGP e in Superbike

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi