Moto3, Yamanaka con Aspar GASGAS nel 2023

Il giapponese Ryusei passerà dal team MT Helmets alla formazione attualmente leader con Guevara e Garcia 

Moto3, Yamanaka con Aspar GASGAS nel 2023
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 22 settembre 2022, 17:35

Ennesimo cambio nella Moto3 iridata. Il team Aspar GASGAS ha comunicato il pilota che difenderà i colori 2023, dopo aver attinto dall'attuale griglia di partenza. Sapendo che gli oggi titolari Izan Guevara e Sergio Garcia siano in prossimità di passaggio alla middle class, ecco l'innesto di Ryusei Yamanaka, impegnato quest'anno con MT Helmets MSI.

Yamaha, l'annuncio con GASGAS proprio nel Gran Premio di casa

Gran Premio di casa per il nippo, ovviamente, perché la squadra di Aspar Martinez è di base in Spagna. Geografia a parte, la sostanza rimane la stessa: Yamanaka vestirà i colori GASGAS, affrontando la quarta stagione consecutiva da titolare di classe.

Ryusei, 21 anni il prossimo 9 novembre, avrà ancora una KTM, mentre nel debutto 2019 e nel successivo 2020 ha guidato una Honda. I team? Estrella Galicia e CarXepert Prustel GP. Per il nativo del Sol Levante si tratterà di una grossa chance di carriera, come raccontano le prestazioni di Guevara e Garcia.

GP GIAPPONE, BAGNAIA: "NON HO BISOGNO DI AIUTI PER STARE DAVANTI"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese