Temi caldi

Moto3 Germania, al Sachsenring chiamata per Dennis Foggia

Il duo del team Aspar sarà agguerrito come sempre, ma il romano nel GP del giro di boa deve capitalizzare e iniziare la rimonta in campionato

Moto3 Germania, al Sachsenring chiamata per Dennis Foggia
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

14 giu 2022 (Aggiornato il 16 giu 2022 alle 10:12)

Sono ormai sette Gran Premi che al termine della gara di Moto3 non suona l’Inno di Mameli e il divario dal leader Sergio Garcia è aumentato ancora di più per Dennis Foggia dopo il problema tecnico avuto a Barcellona. Tutto è pronto per il decimo appuntamento stagionale che decreta la metà del campionato che si terrà in Germania (ecco gli orari tv) e ci vuole concretezza per fermare i tre spagnoli davanti.

Foggia con voglia di riscatto al Sachsenring


I due zero firmati al Mugello e a Barcellona sono stati pesanti, sia in campionato, sia come delusione dal momento che aveva tutte le carte in regola per fare davvero, davvero bene. Ora è il momento di reagire a questi due episodi sfortunati e teatro di questo sarà il tracciato tedesco dove centrò il podio l'anno scorso. Sono 55 i punti di ritardo dal primo, sarà necessario correre ora ai ripari per accorciare il distacco nei due prossimi appuntamenti prima della pausa estiva. Il feeling con la sua Honda del team Leopard è tornato a essere quello delle grandi imprese, per puntare alla rimonta iridata.

Il trio di spagnoli che domina la scena 


A precedere Foggia nella classifica di campionato ci sono i tre piloti che si sono suddivisi le ultime sette vittorie. Il giovane, ma già maturo e stratega Izan Guevara, che ha imparato a farsi valere nell’ultimo giro, il compagno di squadra nel team Aspar Garcia dotato di grande intelligenza, freddezza e talento, e Jaume Masia, meno costante dei due appena citati, ma sempre presente nel gruppo di testa.
E a proposito di spagnoli, non abbassiamo la guardia neanche sul debuttante David Munoz, sul podio alla sua seconda gara con una prestazione incredibile. Promette bene il sedicenne, che pare già aver capito come funzionano le cose...

GP Germania, che Sachsenring sarà senza Marc Marquez?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi