Moto3, GP Indonesia: Tatay porta la CF Moto in pole position

Moto3, GP Indonesia: Tatay porta la CF Moto in pole position© Luca Gorini

Lo spagnolo del team PrustelGP scatterà davanti a tutti a Mandalika, con due esordienti al proprio fianco in prima fila. Migno e Foggia (con caduta) i migliori degli italiani

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 06:46 )

Risultati sorprendenti nelle qualifiche della Moto3 in Indonesia. Sul nuovo tracciato di Mandalika è stato Carlos Tatay a firmare la pole position nella classe leggera, grazie ad un gran giro in 1'41.232. Lo spagnolo ha così regalato al marchio CF Moto il primo risultato di grande rilievo e scatterà davanti a tutti con i rookie Diogo Moreira e Mario Aji in prima fila. Quest'ultimo, vero e proprio idolo di casa, scatterà terzo dopo essere passato dalla Q1.

Ad aprire la seconda fila è l'altra CF Moto del team PrustelGP, ovvero quella di Xavi Artigas, seguito da Andrea Migno (velocissimo anche nelle FP3) e da Dennis Foggia, sesto nonostante una scivolata nel corso della Q2. Qualifica complessa anche per Sergio Garcia, settimo dopo aver rischiato di non passare il taglio della Q1 per via di una caduta, il quale precede Guevara, Oncu e Sasaki a chiudere la top ten.

Andrea Migno fa sul serio: farà suo il titolo della Moto3?

Bene Surra e Bartolini, spavento per Rossi


Fino ad ora, il weekend indonesiano ha regalato belle soddisfazioni ai rookie italiani e, in particolare, ad Alberto Surra. Il piemontese del team Snipers partirà dalla dodicesima casella, davanti all'ex-rivale del CIV Elia Bartolini. Bene anche Matteo Bertelle, che partirà sedicesimo.

Complicata la qualifica di Riccardo Rossi, che partirà quindicesimo dopo essere stato protagonista di una brutta caduta ad inizio Q2 (nello stesso punto che ha tradito anche Foggia, Ogden e Toba nel corso della qualifica) che l'ha costretto a passare dal centro medico prima di poter tornare in pista. Solo 21esimo Stefano Nepa, il quale non è riuscito a qualificarsi per la Q2, mentre Ana Carrasco è 24esima.

MotoGP, i tempi non scendono nelle FP3: Marquez "inutilmente" primo

La classifica completa delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi