Moto3, tegola Mcphee per il Max Racing: salta l'Indonesia per infortunio

Moto3, tegola Mcphee per il Max Racing: salta l'Indonesia per infortunio© Luca Gorini

Il britannico si è infortunato in allenamento, procurandosi la rottura di una vertebra. Altri due membri del team restano in forte dubbio

13.03.2022 ( Aggiornata il 13.03.2022 12:10 )

Uno dei team che maggiormente si è messo in mostra nel primo appuntamento della stagione è senza dubbio il Max Racing Team, che lo ha fatto però sia nel bene che nel male. L’ottima gara di Ayumu Sasaki, partito dalla pole ed andato in fuga sin dai primi giri, si è infatti interrotta anzitempo a causa dell’apertura della carena, con il giapponese appunto costretto a ritirarsi proprio sul più bello.
 
Purtroppo per Max Biaggi però le sfortune non sembrano essere finite qui per il suo team, che in Indonesia dovrà fare a meno di più di una persona. L’assenza più pesante è quella di John Mcphee, giunto quinto in Qatar, procuratosi in allenamento la rottura di una vertebra: un infortunio sulla carta molto pesante, dal quale però il britannico punta a rimettersi prima dell’appuntamento di Termas de Rio Hondo, saltando dunque solo l’Indonesia.

Problemi anche per lo staff tecnico


Le altre assenze, in questo caso probabili ma non ancora certe, riguardano il comparto tecnico. In questi giorni infatti sia il Team Manager Peter Oettl che il capotecnico di Sasaki Emanuele “lele” Martinelli sono risultati positivi al Covid, quando manca meno di una settimana alla FP1 di Mandalika.
 
Le possibilità dunque di vedere i due in Indonesia sono risicate, ma una negatività dell’ultimo minuto potrebbe cambiare le carte in tavola. Una cosa è certa, la sfortuna ha per il momento messo nel mirino Max ed il suo team!

Moto3, Migno esclusivo: "Io personaggio? Vero, ma senza risultati è inutile"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi