Temi caldi

Moto3: Taiyo Furusato salterà il Gran Premio del Qatar

Inizierà in ritardo la stagione per il campione 2021 dell'Asia Talent Cup, operatosi all'astragalo del piede destro dopo l'infortunio rimediato nei test privati di Jerez de la Frontera

Moto3: Taiyo Furusato salterà il Gran Premio del Qatar
© Luca Gorini

Taiyo Furusato salterà il Gran Premio del Qatar della Moto3. Il giovane pilota giapponese del team Asia inizierà in ritardo la propria stagione d'esordio nel Motomondiale, a causa di un infortunio all'astragalo del piede destro rimediato nel corso dei test privati di Jerez de la Frontera della scorsa settimana. Infortunio che l'ha costretto a saltare anche gli ultimi test ufficiali di Portimao, per operarsi a Barcellona.

L'operazione, eseguita dal dottor Jordi Vega, è riuscita perfettamente e il numero 72 può cominciare il proprio percorso di riabilitazione, che non gli permetterà comunque di essere in griglia il 6 marzo in occasione della prima gara, dove il team capitanato da Hiroshi Aoyama potrebbe essere al via con il solo Mario Aji.

Moto2, infortunio alla mano per Marcel Schrotter: Qatar a rischio?

Doppia beffa per il giapponese


Per Furusato si tratta di una doppia beffa: oltre a dover rimandare il proprio esordio mondiale, infatti, il numero 72 rinuncerà ad uno dei Gran Premi in cui avrebbe avuto il vantaggio di conoscere perfettamente il tracciato, visto che ha corso (e vinto) ben quattro gare sulla pista qatariota lo scorso anno. La rincorsa al titolo di Rookie of the Year, obiettivo di Taiyo per quest'anno, parte quindi in salita.

Esclusiva, Casadei: "Non solo MotoE: nel 2022 farò anche il CIV"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi