Entry list Moto3: su 30 piloti, sono sette gli italiani in pista nel 2022

Entry list Moto3: su 30 piloti, sono sette gli italiani in pista nel 2022

A qualche giorno dalla fine della stagione 2021, si conosce la griglia di partenza della classe cadetta per il prossimo anno, quando i nostri connazionali proveranno a riportare il titolo in Italia

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 15:20 )

Trenta saranno i piloti che si sfideranno in Moto3 nel 2022 e pochi giorni dopo la fine della stagione 2021 sono stati resi noti i loro nomi. La nazione con più rappresentanti sarà la Spagna, con dieci corridori, seguita subito dopo dall’Italia con sette, dal Giappone con cinque e dalla Gran Bretagna che schiera tre piloti. Seguono infine Brasile, Australia, Indonesia, Turchia e Francia che avranno un solo rappresentante.

Chi abbiamo in casa


Il 2022 inizierà con gli occhi puntati su Dennis Foggia, l’unico pilota che nel finale 2021 è riuscito a mettere in crisi Pedro Acosta e che sarà senza dubbio uno dei pretendenti al titolo con la Honda del team Leopard. Veterano ormai della Moto3, come lui anche Andrea Migno che vestirà sempre i colori del team Snipers con l’obiettivo di stare nelle posizioni che contano dopo quanto di buono fatto vedere quest’anno.

 

Le novità


Nuovi colori per Riccardo Rossi, che torna nella SIC58 Squadra Corse dopo un 2021 in cui ha conquistato il suo primo podio iridato, e che vuole ripagare al meglio la fiducia della famiglia Simoncelli. Cambia squadra anche Stefano Nepa, che sarà nel team debuttante MTA per la sua quinta stagione iridata. Continuerà invece il processo di crescita Alberto Surra, nel team Snipers, mentre Matteo Bertelle ed Elia Bartolini debutteranno nella loro prima stagione completa sulla scena Mondiale.

La entry list completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi