Temi caldi
GP Americhe Moto3: Guevara vince una gara drammatica
Il pilota del Team Aspar vince la prima gara in carriera ma c'è poco da festeggiare, in una domenica che poteva avere un epilogo peggiore per Migno, Acosta, Oncu e Alcoba

Christian Caramia
Pubblicato il 3 ottobre 2021, 19:25
Definire scioccante quanto visto nel GP Americhe della Moto3 è riduttivo e la vittoria di Izan Guevara, la prima della sua carriera, rischia di passare in secondo piano.
Classifica Piloti SBK: Razgatlioglu ancora leader dopo Portimao
Incidente spaventoso
Perché la notizia di giornata è che Andrea Migno, Deniz Oncu, Jeremy Alcoba e Pedro Acosta stanno bene e possono raccontare quanto vissuto oggi. I quattro piloti nominati sono stati protagonisti di un brutto incidente innescato da una manovra sconsiderata di Oncu a 2 giri dal termine, che poteva avere conseguenze ben peggiori e invece vede tutti i riders coinvolti uscirne illesi. Il crash multiplo ha portato la Direzione Gara a sospendere la corsa, dando come valida la classifica in essere all’esibizione della prima bandiera rossa, causata dalla caduta di Filip Salac.
Foggia guadagna su Acosta
Il successo è andato così a Guevara davanti a Dennis Foggia e John McPhee. Un risultato importante, per il romano del team Leopard, che vede così ridurre a 30 i punti di distacco da Pedro Acosta, classificato ottavo dietro anche a Masia, Oncu, Alcoba e Binder.
Nono Tatsuki Suzuki davanti a Migno, Stefano Nepa e Romano Fenati. 15° Niccolò Antonelli.
Una domenica convulsa, vissuta a una settimana dalla tragedia di Dean Berta Vinales, che deve far riflettere sulla direzione intrapresa di recente dal motociclismo.
First Grand Prix victory for @IzanGuevara28!!!
— MotoGP™ (@MotoGP) October 3, 2021
From despair to elation for the @AsparTeam rookie! #Moto3 | #AmericasGP pic.twitter.com/G0rEYbQutE
SBK Portimao: Rea si prende la rivincita in Gara 2, Razgatlioglu out
La classifica
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
