Moto3 GP Italia, classifica piloti: Acosta resta leader seguito da Masia

Il team Ajo regna incontrastato anche nella classe leggera con i propri piloti nelle prime due posizioni del mondiale, con il rookie davanti a tutti con ampio margine. Fenati il miglior italiano, quinto 

Moto3 GP Italia, classifica piloti: Acosta resta leader seguito da Masia
© Milagro

Per quanto sia passata in secondo piano a causa della tragica scomparsa di Jason Dupasquier, la gara della classe Moto3 ha regalato grandi emozioni al Mugello, con Dennis Foggia che ha conquistato la prima vittoria stagionale per i colori italiani davanti a Jaume Masia e Gabriel Rodrigo che sono riusciti a farsi largo su un "gruppone" in lotta per il podio composto da ben quindici piloti.

Nonostante abbia chiuso la gara all'ottavo posto, il leader della classifica mondiale resta (con ampio margine) Pedro Acosta, che guida il gruppo a quota 111, contro i 59 dell'inseguitore più vicino, ovvero il compagno di squadra Jaume Masia, che completa un uno-due del team Ajo proprio come nella Moto2. Al terzo posto troviamo Ayumu Sasaki, poi Sergio Garcia ed il migliore degli italiani, Romano Fenati, tutti e tre racchiusi in appena due punti.

Nella top ten c'è spazio anche per Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Dennis Foggia, rispettivamente in settima, ottava e nona posizione, ma con un divario di punti così ristretto (Acosta a parte) si potrebbe rimescolare il tutto già a partire dal prossimo fine settimana, quando si svolgerà il GP di Barcellona.

La classifica di campionato



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “I nostri risultati non sono all’altezza dei sogni che ho”

Il bottino della SIC58 Squadra Corse della prima parte di stagione è di un solo podio e il proprietario ha fatto un bilancio del 2025

Moto3, capolavoro di Rueda a Brno che vince con distacco. Quinto Foggia

Lo spagnolo ha svolto una gara senza rivali, dominando dall’inizio alla fine e conquistando il settimo successo. In lotta per il podio il romano, decimo Pini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi