Moto3 GP Teruel, FP1: Masia leader con Fenati alle calcagna

Il vincitore del GP d’Aragon ha firmato il miglior crono nel primo turno di prove libere, davanti all’ascolano che si è fatto trovare da subito davanti. Poi Oncu, Arenas e Arbolino

Moto3 GP Teruel, FP1: Masia leader con Fenati alle calcagna

Serena ZuninoSerena Zunino

23 ott 2020

Una settimana fa sul circuito di Aragon aveva trionfato percorrendo un ottimo ultimo giro e Jaume Masia ha riportato la Honda del team Leopard Racing davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Teruel. Il valenciano ha avuto la meglio su Romano Fenati e Albert Arenas che si sono contesi la prima piazza nel corso del turno e punta a recuperare punti in campionato.

Top 5


A 136 millesimi di ritardo ha chiuso l’ascolano del Max Racing Team, che è in perfetta forma, il feeling con la Husqvarna è alto e vuole tornare sul podio, dopo aver chiuso al quarto posto domenica scorsa. Il terzo crono porta il nome del debuttante turno Deniz Oncu, mentre il leader del Mondiale Arenas è quarto a poco più di quattro decimi dal primo. Chiude la top 5 un ottimo Tony Arbolino, che dopo esser stato obbligato a saltare il GP precedente, vuole rientrare in piena lotta per il titolo.

Avversari iridati


Ha invece ottenuto l’ottavo tempo Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46), a sette decimi dal primo, preceduto da John McPhee e Jeremy Alcoba. Pare essere in difficoltà Ai Ogura che ha centrato solo il 24esimo tempo. Dando uno sguardo agli italiani Niccolò Antonelli ha firmato l’undicesimo tempo, Dennis Foggia il quattordicesimo, mentre Andrea Migno è ventesimo dopo una scivolata senza conseguenze.

Ecco la classifica completa della sessione: 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono

Moto3 Austria, festa KTM con Perrone in pole position. Quarto Foggia

Il debuttante argentino scatterà domani per la prima volta dall’ambita casella, per 46 millesimi davanti ad Angel Piqueras. Quarta fila per Pini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi