Moto3, Simoncelli: “Suzuki è un mio prodotto. Gli ho insegnato tutto”

"Lui è un giapponese e come tale chiede sempre scusa. Pian piano ha imparato, ora è diventato bello ignorante!" dice orgogliosamente Paolo, che non nasconde di puntare al titolo

Moto3, Simoncelli: “Suzuki è un mio prodotto. Gli ho insegnato tutto”
© Milagro

Serena ZuninoSerena Zunino

18 ago 2020 (Aggiornato il 25 ago 2020 alle 17:46)

La solida vittoria di Suzuki nel GP Andalusia è arrivata dopo una bella “strigliata” del team principal, Paolo Simoncelli, che conoscendo il vero potenziale del giapporiccionese non è rimasto a guardare: "Alla prima di Jerez mi aveva fatto proprio arrabbiare. Quelle gare incolori da apprendisti non servono a niente. Dopo ci ha pensato un po’ e poi ha capito che per vincere il Mondiale si deve correre in modo diverso. E cioè come ha corso nel secondo GP: essere padroni della situazione, del campo, bisogna dettare legge. Quando si può vincere bisogna farlo o almeno provarci. Il bello di Tatsu è che ascolta, di questo bisogna dargli atto. Molti pensano di essere arrivati e dicono di sì ma poi fanno quello che vogliono".

Suzuki: “Senza una gara come la prima, la seconda non la vincevo”

L’obiettivo è il titolo: "In queste gare ravvicinate sicuramente bisogna non fare errori. È un gioco al lotto. Sicuramente non ci nascondiamo. Puntiamo a quello sia come squadra che come piloti".

Suzuki è cresciuto con Paolo: "Se fosse un bene al supermercato, direi che è un mio prodotto! (ride) L’ho cresciuto, gli ho insegnato tutto. Ci sono i ragazzi più aggressivi e meno aggressivi, lui è un giapponese e come tale chiede sempre scusa. Pian piano ha imparato, ora è diventato bello ignorante!" dice orgogliosamente. E per spiegare l’emozione della vittoria, Simoncelli spiega: "La vittoria è salutare, anche se ti fa morire perché ti scoppia il cuore. È un male che fa bene!".

Simoncelli tuona: “Non vince più il pilota più bravo, ma quello più furbo”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, intervista a Lunetta: "A Paolo Simoncelli forse ricordo un po' Marco"

Come sta il romano dopo quello spaventoso incidente? Quando tornerà? Cosa significa per lui usare il 58? Gli abbiamo chiesto in esclusiva questo e molto altro

Moto3, Simoncelli: “I nostri risultati non sono all’altezza dei sogni che ho”

Il bottino della SIC58 Squadra Corse della prima parte di stagione è di un solo podio e il proprietario ha fatto un bilancio del 2025
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi