Moto3, GP Austria: LE PAGELLE

Tra penalizzazioni e qualche difficoltà, gli italiani non hanno brillato particolarmente sul tracciato austriaco, ad eccezione di Celestino Vietti Ramus

Moto3, GP Austria: LE PAGELLE

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

17 ago 2020 (Aggiornato alle 16:04)

La gara della Moto3 austriaca è stata ricca di colpi di scena dall'inizio alla fine, con Albert Arenas che è riuscito a spuntarla su Jaume Masia e John McPhee.

Per gli azzurri in pista, invece, il primo piazzamento in classifica è stato quello di Celestino Vietti Ramus arrivato quinto dopo essere stato penalizzato insieme ad Ai Ogura e Darryn Binder (ma anche molti altri) per aver ecceduto i limiti della pista durante l'ultimo giro.

Ecco, qui di seguito, le nostre pagelle.

Albert Arenas 10
Il leader del mondiale è tale proprio perchè riesce ad affrontare gare simili anche in Moto3 dove il gruppo di testa è composto da 20 piloti e le posizioni possono cambiare in modo impressionanti da una curva all'altra. Lo spagnolo è riuscito però ad avere nervi saldi e a non farsi distrarre troppo e quando è arrivato il momento giusto ha sferrato il suo attacco.

Jaume Masia 9
Il pilota del team Leopard pensava che ormai fosse fatta e che la vittoria fosse già in tasca quando nell'ultimo giro si trovava al comando. Invece è stato sopraffatto da Arens ma bravo lo stesso a portare a termine una gara difficile e ricca di insidie. Dopo due ritiri è riuscito finalmente ad ottenere un grande risultato.

Ai Ogura 7
Il giapponese nonostante abbia fatto una bella gara, si è preso la penalità sul finale ed è stato costretto a scalare in classifica di diverse posizioni. In più, a causa di questo, ha dovuto cedere la seconda posizione nella classifica generale a John McPhee. Una giornata non proprio buona per lui ma domenica potrà rifarsi.

Celestino Vietti Ramus 7
La gara di Celestino meritava sicuramente un piazzamento migliore all'arrivo. In più ci si è messa anche la penalità di mezzo e quindi ha chiuso in quinta piazza. Un vero peccato, ma in Austria avrà ancora una chance e chissà che domenica non arrivi la tanto ambita vittoria.

Darryn Binder 7
Le sue rimonte sono impressionanti: dalla 22esima posizione in griglia è arrivato fino alla sesta posizione e avrebbe chiuso ancora più in alto se anche lui non fosse stato penalizzato. La sua guida è spettacolare e quest'anno, nei sorpassi, è anche corretto con gli avversari.

Tony Arbolino 6
Tony è riuscito a stare nel gruppo di testa per un bel po' ma poi, man mano, è scivolato giù in classifica chiudendo settimo. La sua moto ha pagato alcuni problemi di messa a punto, peccato.

Tatsuki Suzuki 6-
Il giapporiccionese del team Sic58 Squadre Corse partiva sesto ed ha chiuso decimo. Per lui la gara non è stata delle migliori e di certo non ha brillato come altre volte. Per restare in lotta per il titolo i risultati devono essere altri. Ce la farà?

Romani Fenati 5
Lo scorso anno arrivò primo, quest'anno diciassettesimo. E' vero che la moto è cambiata, e da una Honda è passato ad un Husqvarna ma Fenati nelle prossime gare dovrà dimostrare qualcosa in più.

GP Austria, Zarco risponde alle accuse: “Non sono scemo, so dove andare”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono

Moto3 Austria, festa KTM con Perrone in pole position. Quarto Foggia

Il debuttante argentino scatterà domani per la prima volta dall’ambita casella, per 46 millesimi davanti ad Angel Piqueras. Quarta fila per Pini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi