Moto3, FP1 Qatar: al comando c'è Garcia

Bene Riccardo Rossi che dopo il primo turno è in quinta posizione e primo tra gli italiani

Moto3, FP1 Qatar: al comando c'è Garcia

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 6 marzo 2020, 13:18

Sono scesi in pista, per la prima volta in questa stagione 2020, i piloti della Moto3. Il circuito del Qatar che li ha accolti, nel primo turno di prove libere, è apparso fin dai primi giri non troppo performante a causa della sabbia che per il vento entra in pista, ma dopo metà turno è migliorato decisamente.

Come è andata

A prendersi il miglior tempo in queste FP1 è stato Sergio Garcia del team Estrella Galicia con un tempo di 2:05.407.
Secondo posto provvisorio, invece, per il giapporiccionese del Sic58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki che ha girato due decimi più lento del primo.

Ottimo risultato e primo tra gli italiani per Riccardo Rossi che in sella alla KTM del team BOE Skull Rider ha ottenuto il quinto piazzamento alle spalle di Alonso Lopez e Ai Ogura. Ad iniziare bene sono stati anche i due alfieri del team Snipers, con Filip Salac sesto e Tony Arbolino ottavo, mentre un rinnovato Dennis Foggia, alla sua prima esperienza con la Honda del team Leopard, ha ottenuto la nona posizione.

Per adesso, fuori dalla top ten sono finiti Romano Fenati, tredicesimo, Davide Pizzoli e Andrea Migno, rispettivamente ventesimo e ventunesimo. L'alfiere dello Sky Racing team VR46 è anche incappato in una scivolata senza conseguenze, mentre il compagno di squadra Celestino Vietti ha ottenuto soltanto la vetisettesima piazza.

Non per tutti, questo primo turno, ha visto l'attacco al tempo, ma la seconda sessione di prove potrebbe regalare nuove sorprese.

GP del Qatar: i nuovi orari TV

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini